Funerali di Genova: presente anche una delegazione della Lombardia
Presenti gli assessori Bolognini e Magoni anche in ricordo della funzionaria perita nel crollo

Anche rappresentanti istituzionali di Regione Lombardia erano presenti questa mattina ai funerali di Stato delle vittime del viadotto crollato. Presenti l‘assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilita’ di Regione Lombardia, Stefano Bolognini, assieme all’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni.
Ricordiamo che tra le vittime c’è anche la funzionaria della Regione Angela Zerilli, dipendente che lavorava alla Direzione Generale Cultura.
“Faccio mie le parole del Presidente Fontana – ha commentato l’assessore Bolognini – abbraccio idealmente i familiari ed i conoscenti delle vittime della tragedia di Genova, ai quali abbiamo portato il nostro cordoglio e la vicinanza di tutti quanti i lombardi”.
In questi giorni, sono molti gli uomini partiti dalle varie città lombarde per partecipare alle operazioni di soccorso e ricerca persone. Martedì erano state mobilitate immediatamente le squadre speciali USAR dei Vigili del fuoco, le cui missioni congiunte sono diventate la ‘best practice’ a livello nazionale e internazionale. Sono stati presenti, come personale sanitario, 6 medici, 10 infermieri e 6 tecnici delle AAT di Bergamo, Brescia, Milano e Pavia, Articolazioni Aziendali Territoriali di AREU con la funzione di assicurare l’organizzazione dell’emergenza extraospedaliera.
La Regione ha inoltre garantito assistenza ventiquattro ore su ventiquattro per 5 giorni consecutivi. Presente anche la Protezione Civile regionale con un elicottero dell’elisoccorso oltre a due veicoli equipaggiati per interventi in aree disastrate cosi’ come funzionari dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza, tre medici, cinque infermieri e due tecnici specializzati in logistica. A Genova erano già arrivate due unita’ cinofile da Giussano (Mb) con 4 operatori e 2 cani, 11 operatori Areu e 40 Vigili del Fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.