Legionella, M5s: “Serve più trasparenza. Il silenzio è un pessimo alleato”
Più trasparenza dal comune è la richiesta che arriva da Davide Vanzulli, consigliere comunale di M5s dopo i due casi di legionella in città in Municipio e al Centro diurno disabili

Più trasparenza dal comune è la richiesta che arriva da Davide Vanzulli, consigliere comunale di M5s dopo i due casi di legionella in città in Municipio e al Centro diurno disabili.
“Il silenzio è un pessimo alleato, e non aiuta a mantenere saldi i rapporti tra Amministrazione civica e cittadinanza. In questo caso non possiamo non riconoscere che, ancora una volta, il sindaco Alessandro Fagioli e il suo staff responsabile della comunicazione optano per un silenzio “pericoloso” riguardo ad un argomento serio e preoccupante come la presenza del batterio legionella” dice Vanzulli.
Chiara la lettura del consigliere comunale: “Non è la prima volta che ci si trova dinanzi allo stesso problema: i saronnesi all’oscuro di situazioni e problematiche che li riguardano direttamente. Scelte sbagliate? Una comunicazione inefficiente? Non siamo in grado di dare una risposta nel merito, sta di fatto che i diretti interessati ”sono sempre gli ultimi a saperlo”.
Tra le proposte anche quella di una campagna informativa per spiegare ai saronnesi il problema della legionella e come affrontarlo a casa propria. “Saronno vuole essere una città informata, si può farlo senza allarmare, ma occorrono volontà, capacità, cura e attenzione”.
“Ci auguriamo – conclude M5s -che il problema si fermi qui e non abbia un seguito, nel malaugurato caso non dovesse essere così ci aspettiamo spiegazioni e chiarimenti tempestivi e non sollecitati dagli organi di stampa né dalle forze politiche di opposizione”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.