Stefano D’Orazio, una vita da Pooh
Da domani, mercoledì 21 novembre, in libreria sarà possibile trovare l'autobiografia dell'artista che per anni ha fatto parte del famoso gruppo musicale
Da domani, mercoledì 21 novembre, in libreria “CONFESSO CHE HO STONATO – Una vita da Pooh” (Feltrinelli / Kowalsky Editore), l’autobiografia di STEFANO D’ORAZIO che, dopo le fortunate esperienze come autore di musical di successo (tra cui Pinocchio, Aladin e, l’ultimo, W Zorro), si cimenta per la prima volta come scrittore.
La giovinezza vissuta nel pieno della dolce vita romana, i retroscena della vita con i Pooh e la nuova avventura come autore di musical raccontati con la brillantezza che contraddistingue la penna di D’Orazio. “Ammettere di aver stonato, mi sembra una bella partenza”, una confessione, quella di Stefano D’Orazio, che introduce a 400 pagine di stonature, inciampi e capitomboli che solo chi li ha vissuti può far rivivere.
Dal 22 novembre Stefano D’Orazio sarà in tutta Italia per presentare “CONFESSO CHE HO STONATO”: 22 novembre a Roma, 25 novembre a Campi Salentina (LE), 26 novembre a Mesagne (BR), 27 novembre ad Altamura (BA) e a Trani (BA), 28 novembre a Taranto, 29 novembre a Napoli, 30 novembre e 1 dicembre a Milano, 4 dicembre a Mestre, 5 dicembre a Catania e 6 dicembre Palermo.
“CONFESSO CHE HO STONATO – Una vita da Pooh” (€ 15,00 – 400 pagine) è un racconto divertente, ironico, intelligente, mai banale. Pubblico e privato, la storia di una band di culto e la storia d’Italia si intrecciano e compongono un puzzle perfetto di ricordi ed emozioni.
Stefano D’Orazio, dopo l’abbandono dei Pooh nel 2009, ha intrapreso nuove avventure e il libro è solo una di queste: forse la più coraggiosa, intima e vera: “io dico sempre – racconta Stefano D’Orazio – che ognuno di noi è come una bottiglia da un litro che puoi riempire di quello che vuoi. Io avevo riempito la mia vita di Pooh e nel mio litro di vita non c’è stato spazio per nient’altro fino al giorno in cui ho deciso di svuotare la mia bottiglia e lasciarla riempire di nuovi sapori…”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.