Da Milano in cima alla Martica: Doriano aveva spostato l’ufficio
Si chiamava Doriano Mattessich l'uomo rimasto vittima mentre percorreva la strada sterrata. Nove anni fa aveva trasferito il suo studio di progettazione
Si era trasferito nove anni fa da Milano, proprio per stabilirsi lungo la strada sterrata che sale alla Martica. È su quella via che questa mattina, 11 settembre, Doriano Mattessich ha trovato la morte. Il suo pick up, con cui era solito salire allo studio di progettazione, si è ribaltata sbalzandolo fuori dall’abitacolo. I sanitari accorsi sul posto lo hanno trovato riverso a terra in arresto cardiocircolatorio.
Il trasporto all’ospedale di Varese in elisoccorso non è stato sufficiente: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Tra le ipotesi, che l’autopsia dovrà confermare, quella di un malore che ha indotto Mattessich a perdere il controllo del mezzo.
Doriano Mattessich, classe 1952, era un imprenditore di Milano che all’età di 57 anni, aveva abbandonato il capoluogo per rifugiarsi tra i monti del Varesotto. Di origine triestina, aveva fondato una società di progettazione e realizzazione di ciminiere che continuava a condurre anche dopo il trasferimento da Milano. Tra i suoi lavori a Varese si ricordano le ciminiere della centrale termofrigorifrera del nuovo ospedale di Circolo.
Doriano Massettich lascia due figli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.