Velivolo biposto si schianta sulla montagna
Sull'aereo, incendiatosi al suolo, si trovava il pilota, deceduto a causa delle gravi ferite riportate

Martedì 11 settembre, poco dopo le 16.30 in Valle Bedretto, in Svizzera, è avvenuto un incidente areo.
Un velivolo biposto immatricolato in Svizzera, partito da Oltralpe, è andato a schiantarsi in zona Zapei della Ca, a circa 200 metri dalla strada cantonale, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire.
Sull’aereo, incendiatosi al suolo, si trovava il pilota, deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Sono in corso accertamenti per stabilirne l’identità. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri dell’Alta Leventina e di Biasca nonché i soccorritori della Rega.
Per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso è stato chiuso il Passo della Novena, ora riaperto al traffico. I resti del velivolo, che non possono essere recuperati fino a domani, saranno sorvegliati nel corso della notte dai militi della Scuola sanitaria 42 di stanza ad Airolo. L’indagine è coordinata dal Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.