Velivolo biposto si schianta sulla montagna
Sull'aereo, incendiatosi al suolo, si trovava il pilota, deceduto a causa delle gravi ferite riportate
Martedì 11 settembre, poco dopo le 16.30 in Valle Bedretto, in Svizzera, è avvenuto un incidente areo.
Un velivolo biposto immatricolato in Svizzera, partito da Oltralpe, è andato a schiantarsi in zona Zapei della Ca, a circa 200 metri dalla strada cantonale, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire.
Sull’aereo, incendiatosi al suolo, si trovava il pilota, deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Sono in corso accertamenti per stabilirne l’identità. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri dell’Alta Leventina e di Biasca nonché i soccorritori della Rega.
Per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso è stato chiuso il Passo della Novena, ora riaperto al traffico. I resti del velivolo, che non possono essere recuperati fino a domani, saranno sorvegliati nel corso della notte dai militi della Scuola sanitaria 42 di stanza ad Airolo. L’indagine è coordinata dal Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.