Pubblicato il Pgt di Lonate Pozzolo. Trenta giorni per gli incontri

Atteso per mesi, è comparso sul sito il 30 ottobre. Entro fine novembre gli incontri pubblici sul tema: "Speriamo che per il calendario delle date non ci siano tempi biblici", dice l'opposizione

Lonate Pozzolo PgtAtteso per mesi, finalmente è stato pubblicato il Piano di Governo del Territorio di Lonate Pozzolo. L’avviso è comparso il 30 ottobre ed era, appunto, atteso da mesi, visto che l’assessore al territorio Danilo Rivolta lo aveva annunciato a più riprese, così come il sindaco Piergiulio Gelosa. Sempre dato per imminente («lo pubblicheremo in queste ore», era il commento frequente), ora è realtà: Documento di Piano, Piano dei Servizi, Piano delle Regole sono scaricabili sul sito del Comune (nella foto, il territorio comunale da satellite: a Est gli abitati di Lonate e Sant’Antonino, a Ovest la brughiera, le cave e la superstrada per l’aeroporto di Malpensa, visibile a Nord). Sempre sul sito, l’assessore Rivolta spiega che «nei successivi 30 giorni le parti sociali ed economiche possono esprimere pareri ed indicazioni in merito. La presentazione dei suddetti documenti verrà altresì effettuata, durante il periodo di pubblicazione, nell’ambito di incontri pubblici il cui calendario verrà reso noto sul sito internet istituzionale e mediante affissione di locandine e manifesti in città». Quando sarà predisposto il calendario? È questa la preoccupazione de “Democratici Uniti”:  «Speriamo che il calendario degli incontri pubblici venga reso noto in tempi un po’ meno biblici di quanto ci ha fatto attendere il PGT» dice Nadia Rosa, capogruppo dei Democratici.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.