Tradate con Città metropopolitana, autonomia varesina o Como?
In visto del riordino delle province, tavolo istituzionale in programma venerdì sera con sindaco, giunta, capigruppo e diverse autorità politiche locali
Tradate andrà con la città metropolitana o con Como, o sceglierà al linea dell’autonomia varesina? Il discorso del riordino delle province, che nelle prossime settimane dovrà essere affrontato anche dal Governo, sarà discusso durante un tavolo istituzionale aperto al pubblico e in programma venerdì sera, 19 ottobre, nella sala consigliare.
Partecipano al tavolo istituzionale aperto: Presidente del Consiglio Comunale, Carlo Uslenghi, che lo presiede; il Sindaco Laura Cavalotti; gli assessori: Luigi Luce, Andrea Botta, Alice Bernardoni, Giuseppe Scrivo, Sergio Beghi; i capigruppo consiliari: Aureliano Gherbini, Christian Calabrese, Piergiorgio Campanini, Gianfranco Crosta, Vito Pipolo, Franco Accordino, Stefano Castiglia. Si prevedono interventi di: Lara Comi, deputato europeo (PDL); Alessandro Alfieri, consigliere regionale (PD); Dario Galli, presidente Provincia di Varese (Lega Nord); Giuseppe Nigro, assessore Comune di Saronno, segretario provinciale PSI; Francesco Liparoti, segretario provinciale Sinistra Ecologia Libertà; Fabrizio Piacentini, già componente di istituzioni ed enti del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.