Tradate con Città metropopolitana, autonomia varesina o Como?

In visto del riordino delle province, tavolo istituzionale in programma venerdì sera con sindaco, giunta, capigruppo e diverse autorità politiche locali

Tradate andrà con la città metropolitana o con Como, o sceglierà al linea dell’autonomia varesina? Il discorso del riordino delle province, che nelle prossime settimane dovrà essere affrontato anche dal Governo, sarà discusso durante un tavolo istituzionale aperto al pubblico e in programma venerdì sera, 19 ottobre, nella sala consigliare.

Partecipano al tavolo istituzionale aperto: Presidente del Consiglio Comunale, Carlo Uslenghi, che lo presiede; il Sindaco Laura Cavalotti; gli assessori: Luigi Luce, Andrea Botta, Alice Bernardoni, Giuseppe Scrivo, Sergio Beghi; i capigruppo consiliari: Aureliano Gherbini, Christian Calabrese, Piergiorgio Campanini, Gianfranco Crosta, Vito Pipolo, Franco Accordino, Stefano Castiglia. Si prevedono interventi di: Lara Comi, deputato europeo (PDL); Alessandro Alfieri, consigliere regionale (PD); Dario Galli, presidente Provincia di Varese (Lega Nord); Giuseppe Nigro, assessore Comune di Saronno, segretario provinciale PSI; Francesco Liparoti, segretario provinciale  Sinistra Ecologia Libertà; Fabrizio Piacentini, già componente di istituzioni  ed enti del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.