Ottava Edizione della Giornata del Contemporaneo
Sabato 6 ottobre iniziativa al [MAP] Museo Arte Plastica e al Museo Civico Branda Castiglioni con ingresso gratuito
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona aderisce sabato 6 ottobre 2012 all’Ottava Edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (www.amaci.org), con ingresso libero alla mostra ANATOMIE PLASTICHE di Gianfranco Tassi, curata dal Conservatore e Curatore Scientifico Onorario dei Musei Civici Prof. Rolando Bellini e da Melanie Zefferino.
La mostra è allestita all’interno degli spazi museali di Palazzo Branda Castiglionie del MAP Museo Arte Plastica. Ancora una volta la ricerca artistica si è soffermata sulla corrispondenza tra l’arte del passato e la contemporaneità dei materiali. Rivivono in particolar modo le tematiche della tradizione castiglionese, l’antico mecenatismo del cardinal Branda Castiglioni e l’esperienza del Polimero Arte, il centro di ricerche estetiche che richiamò, negli anni settanta, artisti di provenienza eterogenea a cimentarsi con l’insolita lavorazione del materiale plastico.
L’ingresso ai Musei Civici sarà gratuito e per il grande pubblico di appassionati d’arte sarà l’occasione per conoscere ed apprezzare il lato più contemporaneo e vivace di Castiglione Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.