Sciopero dei mezzi: metrò preso d’assalto
Trentamila passeggeri bloccati nei convogli fermi per l'astensione, poi l'intervento del prefetto che ha risolto la situazione
Martedì nero per i trasporti pubblici a Milano. Lo sciopero indetto dal personale ha mandato in tilt la città. Trentamila passeggeri sono rimasti bloccati per oltre un’ora nei convogli sotterranei. Presa d’assalto soprattutto la linea rossa con scene alla James Bond di gente che passava sotto le saracinesche che si stavano abbassando. Dalla centrale Atm sono partite telefonate al prefetto Gian Valerio Lombardi che è intervenuto precettando i macchinisti per portare a destinazione le persone chiuse nei convogli. Il blocco del primo treno, alle 17.45, ha coinvolto una trentina di mezzi tra un capolinea e l’altro. Alle ore 19.16 lo sblocco: il primo treno si rimette in moto ma passeranno altri sessanta minuti prima che tutte le stazioni vengano evacuate e l’intera flotta del metrò rientri in deposito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.