Elezioni europee, vademecum per i cittadini europei non italiani
L'amministrazione ha diramato una nota per i cittadini europei non italiani residenti a Busto Arsizio che intendono votare alle prossime elezioni per il Parlamento europeo
Le persone residenti nel Comune di Busto Arsizio che hanno la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea diversa da quella italiana e che abbiano intenzione di esprimere il proprio voto in Italia in occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo devono essere iscritte nell’apposita lista elettorale. Non è necessario rinnovare l’iscrizione per coloro che abbiano già provveduto in occasione delle analoghe consultazioni elettorali del 2009 e 2014.
Ai fini dell’iscrizione, deve essere presentata richiesta in Comune entro il 25 febbraio 2019 utilizzando l’apposito modulo, disponibile in forma cartacea presso l’ufficio elettorale comunale ovvero scaricabile direttamente dal sito del Ministero dell’Interno: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019.
Le domande possono essere consegnate personalmente all’Ufficio Protocollo (orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30), ovvero spedite mediante lettera raccomandata al seguente indirizzo: Comune di Busto Arsizio – Uff. Elettorale, Via F.lli d’Italia, 12, 21052 Busto Arsizio (VA), o a mezzo fax al n. 0331/390291 o per mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it allegando copia del documento d’identità personale.
Per ulteriori informazioni, l’ufficio elettorale è a disposizione al numero di telefono: 0331/390223, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.