Il Ferrari Club compie quarant’anni
I festeggiamenti sono previsti per domenica 23 settembre a Campione d'Italia
A tagliare traguardi le Ferrari possono essere assuefatte, ma quello del 40esimo anniversario di fondazione della Scuderia Ferrari Club di Riva San Vitale è unico, grazie anche alla collaborazione di Loris Kessel Auto e Ferrari Club Svizzero, sezione Ticino, il sodalizio di appassionati della “rossa” di Maranello intende celebrarlo degnamente, anche perché riguarda una storia che lo colloca tra i più antichi, e longevi, club ferraristi del mondo, nato all’epoca in cui l’indimenticato campione Clay Ragazzoni entrò nella scuderia Ferrari vincendo il GP di Monza. Sono trascorsi quarant’anni da che gli appassionati di Riva San Vitale costituirono il Club che nel frattempo è cresciuto rinnovandosi, pronto a ripartire sullo slancio dei festeggiamenti di domenica 23 settembre. Un appuntamento che riguarda non soltanto i soci, ma tutti gli appassionati: da Riva San Vitale le Ferrari partiranno alle 10 per costeggiare il Ceresio (Melide, Lugano centro, Porza, Savosa, Bioggio, Agno, Piodella): pit stop a Morcote, quindi Melide e conclusione della sfilata a Campione d’Italia dove il piazzale a lago farà da magnifico salone. In programma pranzo
al ristorante del Casinò campionese, quindi intrattenimento fino alle 16.30, quando la Scuderia Ferrari Club di Riva San Vitale consegnerà un ricordo a tutti i partecipanti. La festa del quarantennale del Club, infatti, è di tutti: soci, proprietari di vetture Ferrari, appassionati di automobilismo, amici faranno corona al mito in movimento che assicura uno spettacolo di ingegno e bellezza. Campione d’Italia è lieta e fiera di accoglierlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.