Enzo Muscia incontrerà gli studenti saronnesi
L'imprenditore che ha "salvato" l'azienda e i suoi colleghi, protagonista della fiction Il mondo sulle spalle, ha presentato anche un libro. "C'è tutta la mia vera storia"

«Credo che quello di Enzo Muscia sia un importante esempio per la città ma anche per i giovani per questo abbiamo concordato un incontro con i ragazzi delle scuole cittadine che hanno bisogno di queste storie per guardare con fiducia al futuro».
Sono le parole dell’assessore alla cultura di Saronno, Maria Assunta Miglino. che annuncia come l’imprenditore saronnese che ha fatto rinascere l’Anovo assumendo i propri ex colleghi licenziati sarà protagonista di momento formativo con gli studenti. La vicenda è nota non solo nel Saronnese ma in tutta Italia: due anni fa è diventato Cavaliere della Repubblica per decisione del presidente Sergio Mattarella e qualche settimana fa è andata in onda su Raiuno la fiction “Il mondo sulle spalle” interpretata da Beppe Fiorello che ha avuto un ottimo riscontro di ascolti.
La scorsa settimana allo Scibui, rinomato locale di via Sampietro, si è tenuta la presentazione saronnese di “Tutto per tutto”, il libro in cui il saronnese racconta la sua storia: «Nella fiction in tv c’è molto di romanzato – ha spiegato Muscia – invece nel libro c’è tutta la mia storia ed infatti parte da prima della crisi e racconta come sono arrivato a questo punto».
«La fiction – ha concluso – ci ha dato davvero una grande visibilità io spero che oltre alla vicinanza e all’affetto porti anche a qualche ritorno in termini di lavoro che per noi significa sempre poter assumere altre persone e continuare a portare avanti il modello Saronno come fatto recentemente a Torino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.