Torna l’ora legale, lancette avanti e un’ora in meno di sonno
Succede tutti gli anni ma non sarà così per sempre perché il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione legislativa per porre fine al cambio stagionale dell’ora nei paesi UE
Per ora la notizia è che il prossimo weekend, ed esattamente alle 2 di notte di domenica 31 marzo, torna l’ora legale e le lancette dell’orologio andranno spostate un’ora avanti (si dorme un’ora in meno, per intenderci).
Succede tutti gli anni ma non sarà così per sempre perché il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione legislativa per porre fine al cambio stagionale dell’ora nei paesi UE.
Secondo quanto previsto dall’iter approvato, tuttavia, la nuova disposizione avverrà nel 2021 e comunque dovrà esserci un controllo per verificare, paese per paese, se le nuove disposizioni possano pregiudicare in modo significativo e permanente il corretto funzionamento del mercato interno.
Intanto, tutto resta com’è e domenica 31 marzo le lancette andranno spostate per far spazio all’ora legale che ci accompagnerà fino a domenica 27 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.