Una gita al Castello di Leonardo, tra giochi e macchine volanti
L'evento è ospitato dal Castello quattrocentesco di Piovera, perfettamente conservato e visitabile e animato da musical, giochi e laboratori divertenti, ispirati al genio di Leonardo
Il genio e la passione, ma anche i giochi e i marchingegni di Leonardo Da Vinci saranno protagonisti a maggio di un nuovo evento organizzato dallo staff di Grotta di Babbo Natale di Ornavasso: il Castello quattrocentesco di Piovera (Alessandria), di incredibile bellezza, diventa il Castello di Leonardo (www.castellodileonardo.it), a 1 ora e 30 minuti da Varese.
Perfettamente conservato, il Castello ha 40 stanze che si potranno visitare durante le giornate di domenica 5, domenica 12 e domenica 19 maggio (l’8 maggio apertura per le scuole), mentre il Castello, grazie alla collaborazione con All Crazy, la compagnia teatrale che organizza i family show nei principali teatri italiani, farà rivivere le atmosfere e gli spettacoli dell’epoca di Leonardo da Vinci.
In programma per l’intera giornata giochi rinascimentali, giullari, esposizione delle macchine del volo.
Durante la giornata sono previste anche diverse repliche del Musical originale del Volo di Leonardo e sarà possibile visitare le cantine, con i torchi di Leonardo da Vinci, un laboratorio artistico con 300 mila disegni e provare la stampa a caratteri mobili.
Nel Castello è possibile pranzare, con i prodotti tipici piemontesi, oppure fare pic-nic nel vastissimo parco ombreggiato.
Per partecipare è necessario prenotare on line sul sito www.castellodileonardo.it
Per maggiori informazioni: info@castellodileonardo.it oppure 0323 497349
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.