L’arrivo di Cota non tranquillizza il sindaco
Visita del Presidente della Regione a Verbania dove ha visitato i luoghi stravolti dalla tempesta di settimana scorsa. Il sindaco ribadisce la necessità di dichiarare lo stato di emergenza
«Continuo a essere molto preoccupato anche dopo la visita del presidente della Regione Cota, che ringrazio per la sua pronta venuta a Verbania». Così il sindaco Marco Zacchera commenta l’incontro tenutosi stamane in prefettura nel quale, alla presenza delle istituzioni provinciali, dei vertici della Regione e dei suoi rappresentanti locali, s’è discusso della situazione successiva al tornado di sabato 25 agosto. «Temo che Cota non abbia avuto un’idea complessiva del danno subito da Verbania, sia per i beni pubblici, sia per quelli privati. Sono danni ingentissimi che necessitano e giustificano una dichiarazione immediata dello stato di emergenza con fondi adeguati per permetterci di affrontarla», aggiunge il primo cittadino, ribadendo la situazione di difficoltà in cui versa Verbania: «Faccio un appello ai quattro consiglieri regionali del Vco, che ringrazio fin d’ora per l’impegno, perché ci stiano vicini e sottolineino congiuntamente a Torino queste assolute necessità, che spero vengano affrontate già in settimana dalla giunta regionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.