Al via “Stramipam”: due giorni per conoscere i prodotti della montagna

É stata inaugurata ieri, venerdì 31 agosto, la manifestazione che fino a domenica presenta i prodotti e i produttori della valle prealpina. A tagliare il nastro l'onorevole Umberto Bossi

Al via "Stramipam": due giorni per conoscere i prodotti locali É stata inaugurata ieri, venerdì 31 agosto, la manifestazione dedicata ai prodotti e all’agricoltura locale e nominata "Stramipam". A tagliare il nastro d’inizio l’onorevole Umberto Bossi, l’eurodeputato Lara Comi, l’assessore provinciale Bruno Specchiarelli, il presidente della Camera di Commercio Bruno Amoroso, il sindaco di Laveno Mombello Graziella Giacon e il prefetto di Varese Giorgio Zanzi.
Una manifestazione che propone due giorni in cui sarà possibile conoscere i prodotti e i produttori della valle prealpina. Quest’anno sarà inoltre possibile percorrere la “Strada dei sapori”, ovvero un’area interamente dedicata alla produzioni locali del territorio come la formaggella del Luinese ma non solo. Prodotti da conoscere ma anche da assaggiare grazie ai tanti incontri che si terranno durante la manifestazione e che permetteranno di conoscere il mondo “dei sapori” della valle appunto. La tradizionale manifestazione si tiene, come sempre, alla Località Gaggetto di Laveno Mombello. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.