L’avvoltoio è tornato a casa
E' stato riportata in Francia, nell'area del Verdon, la femmina di Avvoltoio Monaco in cura presso il Centro Recupero Animali Selvatici Wwf di Vanzago. Era stata avvistata anche a Somma Lombardo
E’ ritornata a “casa” in Francia, nell’area del Verdon, la femmina di Avvoltoio Monaco (Aegypius monachus) in cura presso il Centro Recupero Animali Selvatici Wwf di Vanzago.
Transitata sopra i cieli del Varesotto (era stata avvistata a Somma Lombardo) e ritrovata la scorsa settimana in provincia di Como, stremata per la scarsa alimentazione, è stata curata dai volontari Wwf sotto la direzione del veterinario del Centro, Stefano Raimondi.
Il Progetto sull’Avvoltoio Monaco è seguito da Voltures Conservation Foundation.che si sta impegnando, grazie al contributo dell’Unione Europea, a salvaguardare diverse specie di avvoltoi a rischio estinzione in tutta Europa.
I responsabili del Progetto hanno preso in consegna, presso il “Bosco Wwf di Vanzago”, il raro animale per riportarlo al centro dove è in corso la reintroduzione grazie anche alla realizzazione di “carnai” nel territorio considerato adatto a una auspicata riproduzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.