Ritmica: azzurre in finale dietro la Russia
La seconda rotazione di qualificazione conferma le posizioni della prima gara. Le Farfalle con Romina Laurito tallonano la squadra russa
Russia ancora in testa, Italia sempre in scia alle leader della classifica. La seconda rotazione del concorso a squadre della ginnastica ritmica alle Olimpiadi lascia invariate le posizioni di testa e assicura comunque il superamento del barrage e la partecipazione alle finali per le medaglie. Come giovedì l’esercizio russo ha raccolto il maggior numero di punti, 28.000 con le Farfalle azzurre con la nostra Romina Laurito che hanno ottenuto 27.700.
La classifica generale dopo due esercizi (oggi è in programma quello con tre nastri e due cerchi) vede accentuarsi leggermente il divario tra Russia e Italia: le due squadre entrano in finale con i rispettivi punteggi di 56.735 e 55.800; alle loro spalle ma più staccate ci sono Bielorussia, Bulgaria e Spagna. Qualificate anche Ucraina, Israele e Giappone per la finale in programma domenica dalle 14,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.