“Prossima frontiera: Marte”: il divulgatore Luigi Bignami all’Insubria
Il noto scienziato, conduttore e giornalista sarà all’Università dell’Insubria martedì 21 maggio. Interverrà nella conferenza “Prossima frontiera: Marte”

A cinquant’anni dalla conquista della Luna, secondo gli esperti, la prossima destinazione sarà Marte. Proprio per discutere sull’argomento, l’Università dell’Insubria ospiterà lo scienziato, giornalista e conduttore televisivo Luigi Bignami.
Riconosciuto da molti tra i più importanti divulgatori di astronautica e astronomia, Bignami interverrà nella conferenza “Prossima frontiera: Marte”. L’incontro sarà moderato da Federico Aligi Pasquarè Mariotto, docente in Comunicazione della scienza e Comunicazione delle emergenze ambientali, mentre sarà introdotto da Giulio Facchetti, presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione.
La conferenza si terrà alle 15.30 di martedì 21 maggio presso la sede di Varese dell’Università dell’Insubria nell’aula 6 del padiglione Monte Generoso (via Monte generoso 71). L’ingresso è aperto a tutti e gratuito.
Durante l’incontro, Luigi Bignami illustrerà con l’aiuto di immagini inedite i passaggi storici che dallo sbarco sulla Luna avvenuto 50 anni fa, stanno portando l’umanità a compiere oggi il passo successivo: lo sbarco su Marte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.