Impianti industriali innovativi: premiato lo studio SMR di Saronno
Il premio ricevuto alla Borsa Italiana riguarda lo sviluppo di un progetto terminato lo scorso anno e durato 4 anni per la realizzazione del più grande e automatizzato salumificio d’Europa, in Russia, a Kashira, 200 chilometri da Mosca, per il gruppo Cherkizovo

Da Saronno al Giappone, passando dalla Russia, dall’Argentina e da decine di altri Paesi sparsi per il mondo. La società SMR S.r.l. di Saronno è stata insignita al palazzo della Borsa di Milano con il premio “Eccellenza dell’anno innovazione & leadership progettazione industriale”.
Nata nel 1984 su iniziativa dell’ingegner Piero Molinari, titolare e socio insieme al figlio Nicolò, oggi occupa dieci professionisti tra ingegneri, architetti, geometri e interpreti, indispensabili per potersi districare tra le svariate lingue dei paesi dove opera.
La SMR opera nel settore specifico della trasformazione e distribuzione dei prodotti a base di carne: «Negli ultimi anni abbiamo sviluppato progetti anche rivolti a produzioni vegetali e vegane – spiega Nicolò Molinari -. Negli anni abbiamo collaborato e collaboriamo con numerosi produttori italiani ed esteri leader nel settore, sul nostro sito si possono trovare i nomi delle maggiori aziende produttrici in Italia e nel mondo. Ai nostri partner forniamo il concetto, lo sviluppo e la gestione del progetto. Lo staff è costituito da esperti collaboratori con esperienza pluriennale che concorrono allo sviluppo del concetto e del progetto anche in fase esecutiva. La gestione del progetto ha come obiettivo, in sintesi, i seguenti temi: tempi, costi, qualità e sicurezza; ruolo del Project Manager. I servizi svolti dalla SMR srl consistono nello sviluppo dell’intero iter progettuale: dal “concept” al collaudo seguendo i vari “step” di progetto».
Il premio ricevuto alla Borsa Italiana riguarda lo sviluppo di un progetto terminato lo scorso anno e durato 4 anni per la realizzazione del più grande e automatizzato salumificio d’Europa, in Russia, a Kashira, 200 chilometri da Mosca, per il gruppo Cherkizovo, uno dei maggiori produttori del settore.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.