“Qualche passaggio è simile ma non ho copiato il discorso”
Ciro Grassia (capogruppo Pdl): «Ho dialogato con tutti e per questo alcune tematiche sono vicine»
Leggo oggi dalla stampa che il Consigliere Civati dichiara che avrei ‘copiato’ il mio intervento da internet.
Per curiosità sono andato a leggere il testo che secondo il consigliere Civati avrei ‘copiato’: è vero, vi sono dei passaggi simili, ma da qui a dire si è copiato ne passa. L’affermazione, così portata, sembra davvero una provocazione di cattivo gusto che squalifica il lavoro che il consigliere Civati svolge. L’amico Civati sa che anche nel caso vi fosse un peccato, che non trovo, bisogna sempre fare attenzione a scagliare la pietra. Sarebbe stato facile strumentalizzare qualche scivolone da lui commesso: nessun consigliere, sottoscritto incluso, ha mai inteso svilire il suo impegno.
Il mio intervento è il frutto di commenti, confronti e conversazioni che il sottoscritto ha non solo con gli elettori del centro destra ma anche con elettori del centro sinistra e di liste civiche, che sono stanchi di questo modo di fare politica spesso ridotto ad un parlarsi l’un l’altro addosso.
Il mio intento in questa fase delicata e convulsa, caro Consigliere Civati, è quello di dialogare, capire, proporre al di là di superati steccati ideologici e di dare risposte e risolvere in maniera ottimale i problemi dei cittadini di qualsiasi colore politico siano, pensando all’interesse collettivo della città. Pensare di essere protagonisti in virtù provocatoria, al fine di conquistare un po’ di visibilità mediatica, come purtroppo, vedo, accade non è il mio stile. Pensavo, sbagliando, non fosse neppure il suo.
Cordiali saluti.
Il capogruppo PDL
Ciro Grassia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.