Skorpions stoppati dai Bills: chiusa una stagione da applausi
La squadra varesina cede 42-12 nella finale della Conference North sul campo dei piemontesi, che ora sfideranno Palermo per il titolo nazionale
Si fermano a un passo dalla finalissima gli Skorpions Varese: i ragazzi di D’Alessandra non sono infatti riusciti a bissare l’impresa di settimana scorsa a Bologna e sono stati sconfitti nella finale della Conference North del campionato di football americano Cif9. A battere Giorgetti e compagni sono stati i favoriti Bills che sul campo amico di Cavallermaggiore hanno vinto 42-12 mettendo fine ai sogni di gloria dei rossoneri. I piemontesi affronteranno così nel NineBowl di sabato 30 a Torino i Cardinals Palermo che si sono sbarazzati 53-16 dei Bari Patriots nella finale del girone meridionale.
Il ko degli Skorpions, il primo di questa stagione, non toglie nulla alla grande annata disputata dai varesini, esordienti nel campionato Fidaf dopo alcune stagioni disputate sotto l’egida della Fif.
La finale di conference è stata segnata fin dai primi minuti dai Bills, a segno due volta con la corsa di Edvalt Lemnushi per il 14-0 piemontese. Gli Skorpions però sono ossi duri e l’hanno confermato subito dopo, quando Facetti ha ricevuto un passaggio portando l’ovale oltre la linea di meta. Prima dell’intervallo però, un altro touchdown di Cavallermaggiore (Botta) ha fissato il punteggio parziale sul 20-6.
Al rientro in campo nuovo sussulto vincente di Varese, ma la mancata trasformazione successiva ha permesso ai Bills di non farsi riavvicinare troppo e così i padroni di casa hanno allungato di nuovo fino al largo punteggio finale. Gli Skorpions hanno provato in ogni modo di accorciare nuovamente il divario ma la difesa di casa è riuscita ad arginare le folate varesine. I ragazzi di D’Alessandra sono comunque usciti a testa altissima davanti a oltre 500 spettatori, terminando così una stagione che merita solo applausi scroscianti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.