Costituzione e tessera elettorale, il Comune accoglie i diciottenni
Domenica mattina, nella tensostruttura dei Giardini Estensi, Sindaco e assessore accoglieranno i neo maggiorenni

Il Comune di Varese incontra i neo maggiorenni. Domenica 22 settembre, torna la consegna di Costituzione e tessera elettorale ai neo maggiorenni.
Alle 11.00 nella tensostruttura dei Giardini Estensi, appuntamento per tutti coloro che hanno compiuto o compiranno diciotto anni entro il 2019.
«Questo passaggio – afferma l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Varese Francesca Strazzi – è un momento fondamentale ed è giusto dargli tutto il risalto che merita. I nostri ragazzi entrano infatti in una stagione importante della vita, nella quale ciascuno diventa pienamente responsabile delle proprie scelte ed esercita autonomamente i suoi diritti e i suoi doveri».
Alla consegna, oltre all’assessore Strazzi, saranno presenti il sindaco Davide Galimberti, il prefetto di Varese Enrico Ricci e il professor Antonio Orecchia, docente dell’Università dell’Insubria che terrà una lezione sulla Carta costituzionale. Ad aprire la giornata l’inno nazionale eseguito con la chitarra elettrica da alcuni giovani varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.