Venerdì nero per il trasporto pubblico
Sciopero indetto da Unione sindacale di base, Orsa e Cub per protestare contro gli ultimi decreti governativi Riguardare bus, metro, aerei, treni e battelli
Per 24 ore le organizzazioni sindacali di base: Usb, Cub e Orsa hanno indetto uno sciopero generale i che bloccherà in tutta la penisola il servizio dei mezzi di trasporto :treni, bus traghetti e aerei. Lo sciopero comprenderà tutto venerdì 22, tanto da arrivare a definirlo "Venerdì nero".
L’agitazione avrà modalità differenti per ognuna delle principali città, ad esclusione dell’Emilia Romagna.
I problemi per i treni cominceranno giovedì 21 alle ore 21 e finranno Venerdì 22 allo stesso orario. I treni confermati si possono trovare nel sito delle Ferrovia dello stato italiano: Trenitalia la lista aggiornata dei treni confermati. A livello nazionale per i pendolari saranno rispettate le fasce di garanzia dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
L’agitazione per Milano è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18 fino al termine del servizio dei mezzi Atm.
Gli orari per gli aerei cominceranno alle 23.59 di giovedì 21 e finiranno a 00.00 di venerdì 22. A Milano lo sciopero va di pari passo con quello dei dipendenti Sea di Linate e Malpensa, ma anche della compagnia Meridiana Fly.
Disagi anche per chi è solito servirsi del traghetto, che dalle 8 di venerdì 22 per 24 ore incroceranno le braccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.