Il Rotary Club dona un defibrillatore ai Vigili del Fuoco di Laveno
L'importante apparecchio è stato donato alla squadra, grazie ad una donazione del Rotary Club di Laveno-Luino Alto Verbano

Si è tenuta nella serata di giovedì, la consegna di un defibrillatore alla sede dei Vigili del Fuoco di Laveno Mombello. L’importante apparecchio è stato donato alla squadra, grazie ad una donazione del Rotary Club di Laveno-Luino Alto Verbano, alla cerimonia ha partecipato il presidente Alessandro Rossi che ha avuto parole di elogio e riconoscenza per le attività di soccorso svolte quotidianamente. Presente anche il sindaco Ercole Ielmini.
Il DAE, defibrillatore automatico esterno, è un dispositivo in grado di riconoscere e interrompere tramite l’erogazione di una scarica elettrica le aritmie maligne responsabili dell’arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare, quindi un presidio salvavita.
L’apparecchio sarà istallato nella caserma di via Monteggia, a disposizione della popolazione residente. I Vigili del Fuoco di Laveno Mombello ringraziano il Rotary Club Laveno-Luino Alto Verbano per l’impegno che permetterà di migliorare ulteriormente la riposta di soccorso a favore della popolazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.