Festa di benvenuto per Don Emilio
Le comunità di Casciago, Barasso e Morosolo hanno salutato il nuovo parroco

Le comunità di Casciago, Barasso e Morosolo hanno dato il benvenuto al nuovo parroco Don Emilio con una giornata di festa e una cerimonia di saluto.
Scrive sui social il Sindaco di Casciago Mirko Reto «Benvenuto nella nostra comunità, con l’augurio di poter costruire insieme, con i propri ruoli e le proprie autonomie un tessuto comunitario migliore partendo dalle ottime basi presenti, continuando nel lavoro svolto fin qui. Un ringraziamento va anche ai sindaci dei comuni limitrofi che erano presenti all’iniziativa, dimostrando la voglia di condividere e collaborare per migliorare il territorio partendo dall’attività pastorale».
Anche il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani manda un saluto al nuovo Parroco «Grazie al Vescovo che mandandoci don Emilio ha confermato la presenza della comunità cristiana nei nostri paesi. Una provocazione per tutti, fedeli e agnostici, perché lo spirito di servizio e gratuita’ della Chiesa non viene da un’ideologia, non da una moda o una struttura di potere, ma da un Incontro che ci provoca e ci interroga ogni giorno. Grazie dunque per questa strada che faremo insieme».
Don Emilio prende il posto di Don Norberto in partenza verso Segrate dopo 11 anni di servizio nella comunità di Sant’Eusebio.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.