Pro loco: “Già prenotati tre tonnellate di Parmigiano”
L'iniziativa, denominata “Una forma di solidarietà”, ha riscosso un immediato successo tra i cittadini: sono stati raccolti 40.000 euro di prenotazioni
Anche Malnate si attiva per esprimere concretamente la propria solidarietà ai terremotati dell’Emilia Romagna. Il Comune si è messo a disposizione, soprattutto con le autorizzazioni in tempi tecnici ragionevoli, per consentire alla Pro loco di partire con l’iniziativa e raccogliere le prenotazioni del Parmigiano reggiano danneggiato dal sisma. L’iniziativa, denominata “Una forma di solidarietà” e realizzata in collaborazione con l’Unpli Emilia Romagna e la Coldiretti nazionale, ha riscosso un immediato successo tra i cittadini: sono stati raccolti infatti di 40.000 euro di prenotazioni per un totale di 3200 Kg circa di Parmigiano Reggiano. Il formaggio stagionato 12/19 mesi costa 12 euro al chilo; quello stagionato 20/24 mesi 14 euro; le pezzature sono di un chilo e sottovuoto. «Ogni giorno, come in un bollettino di guerra – dice Gianni Furini presidente della Pro Loco di Malnate – ci vengono annunciate nuove scosse di terremoto. Il paese in cui sono nato ha subito danni e crolli anche se fortunatamente non vi sono state vittime. Quando ho ricevuto la mail dall’unpli Emilia Romagna, unpli nazionale e Coldiretti Emilia Romagna non ho esitato a inviare la stessa a tutte le associazioni presenti sul nostro territorio. L’amministrazione comunale si è messa subito a disposizione per consentirci di partire».
Pe informazioni: prolocomalnate@libero.it
cell. 327 9586051
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.