La ferrovia Gallarate-Malpensa? “Opera essenziale per le Olimpiadi del 2026”
L'assessore regionale Claudia Terzi spinge per il nuovo accesso all'aeroporto. Al 22 ottobre il prossimo passaggio verso il progetto definitivo

La ferrovia Gallarate-Malpensa Terminal 2 entra nella lista delle opere essenziali per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026, tra sei anni.
«È inevitabile, essendo la porta principale della Lombardia», ha detto l’assessore alle infrastrutture Claudia Maria Terzi, a margine della presentazione del nuovo centro Easyjet-Cae a Malpensa. «Su questo come su altri interventi fondamentali auspico che il Governo centrale offra le risposte concrete che la Lombardia attende e merita».
Terzi ha parlato anche nel suo intervento della nuova bretella ferroviaria, secondo accesso su rotaie all’aeroporto, ricordando che «è in fase di approvazione il progetto definitivo». Al 4 novembre è previsto il prossimo passaggio: a livello locale i Comuni hanno più di una perplessità (qui).
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.