“Invasione” di coccinelle che si preparano per il cambio stagione

Un fenomeno che coinvolge anche tanti comuni del nostro territorio. A volte si tratta di pochi esemplari ma spesso si possono notare dei veri e propri assembramenti sulle pareti delle case o tra le piante in giardino

coccinelle

Si infilano nelle intercapedini, ammassate vicino alle porte e alle finestre sui muri delle case: da qualche giorni ci arrivano sempre più segnalazioni su sull’”invasione” delle coccinelle.

Un fenomeno che coinvolge anche tanti comuni del nostro territorio. A volte si tratta di pochi esemplari ma spesso si possono notare dei veri e propri assembramenti sulle pareti delle case o tra le piante in giardino.

Gli insetti si stanno preparando per l’arrivo della stagione fredda e proprio le coccinelle, a volte, scambiano l’interno delle abitazioni per luoghi sicuri dove poterlo fare.

Le coccinelle sono molto voraci e abili predatori. Sono un fattore positivo per le coltivazioni visto che rappresentano un nemico naturale dei parassiti, come gli afidi, che si nutrono delle foglie delle piante.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.