Skorpions senza freni, eliminata Pisa
I varesini avanzano nei playoff con un netto 30-14 ai toscani e arrivano alle semifinali di conference. Tra due settimane il big match a Bologna
Vincono e convincono gli Skorpions all’esordio nei playoff del Cif-9 di football americano. I rossoneri hanno ospitato sul campo amico di Vedano Olona i toscani Storms Pisa e si sono sbarazzati dei rivali con un 30-14 piuttosto netto, che proietta la squadra di D’Alessandra nella semifinale della North Conference.
La partita si è risolta nella prima metà quando la difesa varesina ha messo subito le cose in chiaro strappando a più riprese l’ovale dalle mani della formazione pisana e scatenandosi quindi sul fronte offensivo. Ad aprire le marcature ci ha pensato Marco Facetti, pescato con precisione da un lancio di Giorgetti che ha mandato il compagno in touch down per la prima volta in stagione. Dopo la trasformazione di Andrea Facetti è stato Giorgio Pipas a violare la linea di meta ospite (altra trasformazione) e così il punteggio è presto lievitato a favore di Varese. All’intervallo quest’ultimo è addirittura di 24-0 grazie anche a un intercetto di Granelli che con una corsa ubriacante è volato a portare la palla per il terzo touch down, seguito dalla trasformazione da due punti di Perez.
Il risultato è stato infine ritoccato nel terzo periodo da una corsa vincente dello stesso Giorgetti che ha portato a 30 i punti segnati da Varese. A quel punto gli "scorpioni" hanno calato il ritmo anche a causa del caldo umido e gli Storms si sono dimostrati formazione ricca di orgoglio, centrando per due volte il touchdown e recuperando nel punteggio sino al 30-14 conclusivo.
Al fischio finale è esplosa la gioia rossonera per un risultato difficile da pronosticare a inizio stagione, visto che gli Skorpions fino all’anno scorso giocavano nel campionato di un’altra federazione. Varese approda ora alle semifinali di conference dove dovrà affrontare tra due settimane i Neptunes Bologna in trasferta. Uno scontro di altissimo profilo visto che saranno di fronte due delle quattro sole formazioni imbattute fino a questo momento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.