Weekend ricco per gli appassionati di motori
Cortei di moto storiche, mezzi militari e agricoli d'epoca in città e provincia. E per i tifosi del rally, si corre il "Valli Ossolane" con molti varesini al via
Se lo scorso fine settimana è stato dedicato allo spettacolo del cross al Ciglione della Malpensa, quello che sta per aprirsi è un week end ricco di appuntamenti a quattro ruote per gli appassionati di motori.
Due le iniziative previste sul territorio della nostra provincia mentre il terzo degli eventi in programma riguarda diversi sportivi varesini.
VI GIORNI MOTOSTORICHE – Saranno oltre 50 i centauri in sella ai propri bolidi d’annata nella edizione 2012 della "VI Giorni" di Varese, rievocazione della gara che si svolse in città nell’ormai lontano 1951. Il corteo che si snoderà sulle strade dei sette laghi sarà una sorta di museo all’aperto della motocicletta visti i modelli che si sono iscritti. Il raduno è previsto sabato mattina (8,30-9) ai Giardini Estensi di Varese anche se i primi partecipanti sono già attesi dal tardo pomeriggio di venerdì. Tra sabato e domenica i centauri attraverseranno i comuni di ben tre provincie: Varese, Novara e Vco; la sosta del sabato sera verrà effettuata a Malpensa (Hotel Crown Plaza) mentre domenica la manifestazione si concluderà in Valganna. Il programma completo si può leggere sul sito del Club Automotostoriche Varese.
MILI-TRANSPORT – Con la VI Giorni la nostra città ospita anche un’altra manifestazione organizzata dall’ASI nazionale (Automobil club Storico Italiano): il "Mili-Transport-Tractors Show 2012. Una rassegna che coinvolge mezzi militari, da trasporto e anche agricoli d’epoca, una vera manna per gli appassionati di questo tipo. I veicoli si stanno muovendo (la kermesse è iniziata fin dal giovedì sera) tra i Giradini Estensi, il Palace Grand Hotel e il lungolago della Schiranna dove domenica mattina sarà possibile osservare da vicino questi protagonisti della storia della mobilità.
RALLY VALLI OSSOLANE – Poco fuori dal Varesotto invece si corre con mezzi ben più moderni, le auto da rally. È infatti in programma il 48° "Valli Ossolane", prova impegnativa con le sue sette speciali da affrontare tra sabato e domenica nel Vco, con centro pulsante a Crevoladossola. Tanti, come di consueto, gli equipaggi varesini iscritti, compresi alcuni big come i fratelli Maran e la coppia Gianesini-Solari al via con una Clio S1600. Oltre a questi due equipaggi, i colori varesotti sono difesi da Contini-Boscarini, Rapuzzi-Calori, Siracusa-Lotti, Rodili-Civelli, Mazzetti-Mazzetti, Saredi-Piatti, Pietrobelli-Rocca, Gigliotti-Fusetti, Zizza-Simioni, Fortunato-Conti, Cannavale-Calori e Agnello-Toniolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.