Albizzate inaugura la nuova pista di atletica e il campo da basket al parco La Fornace
Le luci del centro sportivo si sono già riaccese da alcuni giorni ma il taglio del nastro ufficiale avverrà con la cerimonia d’inaugurazione attesa per sabato 16 novembre

Le luci del centro sportivo del Parco La Fornace si sono già riaccese da alcuni giorni ma il taglio del nastro ufficiale per la nuova pista di atletica avverrà con la cerimonia d’inaugurazione attesa per sabato 16 novembre alle ore 10 (Nella foto il parco ripreso da Marco Cerni).
Quello appena ultimato è stato un intervento di riqualificazione radicale che ha coinvolto l’impianto sportivo inaugurato negli anni ‘80.
Con un appalto da 140mila euro l’amministrazione comunale dato il via ai lavori poco prima dell’estate: il cantiere ha coinvolto la pista, che è stata completamente rifatta con un nuovo sistema di drenaggio pensato per garantirne una maggiore durata nel tempo, e il campo da basket.

«Abbiamo voluto investire su questo sito perché molto utilizzato sia dalle associazioni per manifestazioni sportive che dai privati cittadini di Albizzate che qui possono svolgere attività all’aria aperta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Rizzi -. Questi interventi si uniscono anche al rifacimento della copertura della tensostruttura reso necessario dai danni provocati dal maltempo. Per quell’intervento abbiamo stanziato 40mila euro e anche quello è stato portato a termine».
Il programma dell’inaugurazione di sabato 16 novembre al centro sportivo La Fornace prevede un momento di festa alle 10 di sabato 16 novembre a cui seguirà l’inaugurazione vera e propria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.