Campione d’Italia: il varesino Alfieri incontra l’ambasciatrice svizzera
Nell'incontro sono stati affrontati anche la questione dei pagamenti arretrati dell'ultima parte dei ristorni ai Comuni di frontiera, e i temi dei frontalieri e della mobilità

Il senatore varesino Alessandro Alfieri, in qualità di capogruppo Pd nella Commissione esteri del Senato, ha incontrato oggi a Roma l’Ambasciatrice della Confederazione elvetica in Italia, Rita Adam, per discutere affrontare temi salienti del rapporto tra Italia e Confederazione elvetica e per fare il punto sulla situazione dell’enclave di Campione d’Italia.
«E’ stato un incontro cordiale che ha permesso di approfondire i tanti temi che coinvolgono i nostri due Paesi – dice Alfieri – A cominciare da Campione d’Italia su cui abbiamo condiviso la necessità di costituire in tempi rapidi un tavolo bilaterale ad hoc per affrontare tutti i temi aperti che rischiano di incidere sulla vita dei cittadini di Campione».
Con l’ambasciatrice elvetica sono stati affrontati anche la questione dei pagamenti arretrati e dello sblocco dell’ultima parte dei ristorni ai Comuni di frontiera, e si è aparlato anche di lavoratori frontalieri e di mobilità: «Temi – conclude Alfieri – temi che saranno oggetto di ulteriori e specifici incontri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.