I bimbi in marcia per ricordare i diritti dell’infanzia
Mentre gli alunni più grandi hanno partecipato al corteo generale di varese, i più piccoli hanno celebrato con laboratori e riflessioni
Bambini in marcia, nella nebbia, questa mattina a Comerio.
Gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria di Comerio hanno sfilato per ricordare i 30 anni della Carta dei diritti del fanciullo.
I bambini hanno camminato fino a Barasso dove hanno incontrato gli alunni delle altre scuole del comprensivo. I più piccoli, di prima e seconda primaria, sono stati coinvolti in laboratori e riflessioni sull’importanza dei dieci diritti fondamentali dell’infanzia insieme ai sindaci del territorio.
Gli alunni più grandi, di terza quarta e quinta, sono andati a Varese dove hanno preso parte alla manifestazione generale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.