Il sintetizzatore di Google fa suonare il web
In occasione del 78esimo anniversario dalla nascita di Robert Moog il motore di ricerca di Mountain View ha pubblicato sulla propria homepage un “minimoog”, il sintetizzatore monofonico analogico
Un doodle tutto da suonare. In occasione del 78esimo anniversario dalla nascita di Robert Moog Google ha pubblicato sulla propria homepage un “minimoog”, il sintetizzatore monofonico analogico inventato da Moog, del tutto funzionante, sui quali è possibile sbizzarrirsi con suoni, distorsioni, registrazioni e condivisioni.
C’è da giurarsi che presto cominceranno a girare i jingle più originali, perché il motore di ricerca di Mountain View ha dato la possibilità di condividere con estrema facilità le registrazioni realizzate.
Per suonare il doodle dedicato a Robert Moog è possibile cliccare con il mouse sopra il Minimoog, oppure adoperare il numeri sulla propria tastiera. Lo strumento consente di registrare fino a 4 tracce sovrapponibili, il che rende più semplice la creazione di musiche elaborate e l’utilizzo degli effetti tipici del sintetizzatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.