Ottanta presepi in vetrina, il concorso dei commercianti
Da domenica 8 dicembre è possibile votare il presepe che vi piace di più. L'iniziativa è organizzata dal Comitato commercianti

È iniziato domenica 8 dicembre il concorso “Presepi in vetrina”, organizzato dal Comitato commercianti di Laveno Mombello che vede coinvolti quasi centro esercenti.
Passeggiando per le vie infatti, è possibile vedere le tante vetrine addobbate con il tradizionale presepe. Dal Sasso del Ferro alla località Casere, da Laveno centro a Cerro passando da Mombello, si possono trovare allestimenti di ogni genere, ispirati dalla fantasia dei commercianti.
Sulla pagina Facebook “Laveno è shopping” è possibile votare quello che preferite e la foto che riceverà più like sarà la vincitrice del concorso di quest’anno. L’iniziativa è parte di un progetto più ampio, che vuole rilanciare le attività commerciali del paese, come raccontato poco fa dal comitato.
Intanto, l’atmosfera del Natale invade il paese, dove anche quest’anno è stato allestito il tradizionale Presepe sommerso, a cura degli Amici del Presepe, i campanili e tante luminarie, tra cui una gigante palla natalizia (foto sopra).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.