Uboldo, la riqualificazione di via per Cerro riaccende malumori tra le minoranze
L’attuazione del progetto ereditato dalla precedente amministrazione comunale sta facendo un po’ discutere. Il sindaco ribadisce però che il progetto era già avviato e senza un valido motivo non era possibile bloccarlo

La riqualificazione di via Per Cerro a Uboldo crea ancora discordia tra il gruppo di maggioranza e le minoranze. Il consigliere del gruppo Per Uboldo Alessandro Colombo è intervenuto sulla vicenda della riqualificazione di via Per Cerro, ribattendo sulla pericolosità del tratto di strada appena riqualificato: «È stata ristretta la carreggiata per far posto ad una pista ciclabile lungo una strada che non presenta le condizioni per ospitare anche una pista ciclabile. Era sufficiente semplicemente rifare il marciapiede che già c’era».
Il progetto di riqualificazione della via Per Uboldo era stato approvato dalla precedente amministrazione Guzzetti e prevedeva oltre alla riqualificazione del marciapiede e del manto stradale anche la creazione sul lato sinistro di un percorso ciclo-pedonale.
«Non abbiamo potuto fare altro che proseguire con questo progetto e migliorarlo laddove fosse necessario, anche perché bloccarlo avrebbe significato la perdita dei finanziamenti di Regione Lombardia e un contenzioso con la ditta che già aveva iniziato i lavori – sottolinea il sindaco Luigi Clerici -. Certo, se avessimo potuto scegliere avremmo agito in maniera diversa, ma a lavori iniziati non potevamo fare niente, soprattutto considerando che il progetto rispetta i parametri legislativi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.