Gli alunni del Don Milani premiati per il video “Racconta family”
Riconoscimento per gli studenti della 3B della sezione Grafico-Pubblicitario per il concorso organizzato per l’incontro mondiale delle Famiglie
Giovedì 3 maggio gli alunni della classe 3 B della sezione Grafico-Pubblicitario dell’Istituto Don Milani di Tradate hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del Concorso Racconta Family, organizzato in occasione dell’incontro mondiale delle Famiglie e promosso dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 in collaborazione con la Diocesi di Milano, alla presenza di Sua Ecc.za Monsignor Erminio De Scalzi.
Il concorso, al quale hanno partecipato 250 scuole lombarde, ha visto premiati in tutto nove istituti, ai quali sono stati donati una lavagna interattiva multimediale, un pc portatile e un videoproiettore.
Il video “I soldi non fanno la felicità”, realizzato dagli allievi sotto la guida esperta dei Proff. Matteo Cicoli e Giovanni Comunale, è stato premiato perché, come è stato riferito dal comitato scientifico, ha espresso i valori fondamentali e le sfide della famiglia di oggi, alla luce dell’esperienza di lavoro e di festa, tema al centro del VII incontro mondiale della Famiglie che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno; inoltre, ha soddisfatto i criteri di coerenza, chiarezza e originalità dell’elaborazione.
I docenti che hanno seguito gli alunni nella creazione dell’elaborato e il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Adriana Battaglia Pradi, hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dagli alunni, segno che nell’Istituto non circola solo la metodologia didattica e pedagogica, ma una sottile e nel contempo profonda sensibilità di cuore.
La premiazione verrà trasmessa Giovedì 10 Maggio alle 18.30 su TeleNova (canale 14 del digitale terrestre) all’interno della trasmissione "La Chiesa nella Città".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.