Auguri alla signora Maria, che compie 103 anni
Originaria di Samarate, è ospite da dieci anni del Camelot e alla veneranda età di 100 anni è divenuta cittadina gallaratese

Oggi la RSA Camelot ha festeggiato la sua ospite più longeva, la signora Maria Magnaghi che oggi ha spento ben 103 candeline.
La sig.ra Maria è nata nel 1917 a Samarate dove è vissuta fino all’ingresso al Camelot avvenuto oramai dieci anni fa, nel gennaio 2010, ed è diventata cittadina gallaratese alla veneranda età di 100 anni.
Si è sposata durante la Seconda Guerra Mondiale e ha avuto un unico figlio maschio. È rimasta purtroppo vedova presto e anche il figlio è deceduto a soli 46 anni. Una vita non proprio semplice, senza particolari agi, vissuta lavorando molto nella tessitura e superando, con un sorriso e il buon carattere che l’ha sempre contraddistinta, tutte le avversità e le difficoltà che si presentavano.
La signora Maria ha sempre amato cantare e, anche con l’avanzare dell’età non ha mai rinunciato a prendersi cura del suo aspetto e a circondarsi degli amici del centro anziani. Se le si chiede come si possa invecchiare così bene, ci risponde sorridendo e forse è proprio così: mantenere il buon umore è il segreto per superare le difficoltà che la vita riserva senza abbattersi.
Oggi a festeggiarla insieme alla sorella (di 9 anni più giovane), la nipote, la pronipote, anche il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, che per l’occasione le ha fatto indossare la fascia tricolore e le ha rivolto un augurio speciale “dopo i 100 anni vissuti a Samarate altri 100 a Gallarate”.
Alla sig.ra Maria i più cari e affettuosi auguri da parte del Presidente di 3SG Giacomo Peroni, dal Consiglio di Amministrazione, da tutto il personale e dagli Ospiti del Camelot
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.