Arriva l’autogrù per rimuovere il camion fuori strada
Atteso nel pomeriggio un mezzo pesante che rimetterà in carreggiata l'autotreno. Dalle 17 strada chiusa e traffico deviato verso la Sp 45
Era ancora lì "sdraiato" su di un fianco questo pomeriggio il camion uscito di strada all’alba fra Casalzuigno e Cuveglio. Ancora da capire le cause dell’incidente, in un tratto di strada non particolarmente impegnativo, ma con un fondo stradale molto viscido per via della pioggia battente che scendeva stamani attorno alle 5.30. Molto probabilmente, dicono i residenti nelle ville vicine all’incidente, l’uscita di strada è dovuta anche alle pessime condizioni meteo che in quel momento non permettevano di vedere bene la strada: "Alle 5.30 pioveva così forte che la vibilità era ridotta a pochi metri"; l’autista è uscito dalla carreggiata e ha perso il controllo. Il lavoro di messa in sicurezza è stato eseguito dai vigili del fuoco di Luino, appurando che non vi fossero perdite importanti di gasolio. Alle 17 è arrivata l’autogrù per rimettere sulla strada il camion, che tra l’altro è a pieno carico: lavoro complesso, soprattutto per il peso del mezzo, di circa 150 quintali. La SP394 è stata chiusa al traffico, deviato verso la SP45, con la polizia locale del Verbano a regolare il flusso: lunghe code nelle due direzioni. Il traffico è ripreso normale attorno alle 20.
Il camion è stato rimesso sulla strada e caricato su una motrice di una ditta specializzata di Legnano. Il camion, un Renault, è stato svuotato in mattinata del suo carico prima dello spostamento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.