Da Ubi Banca 1,2 milioni di euro per gli ospedali di Bergamo, Seriate e Varese
I beneficiari diretti saranno l’ospedale di Circolo, il Papa Giovanni XXIII e l’Ospedale Bolognini. L’iniziativa è parte di un pacchetto di aiuti per complessivi di 5 milioni di euro
Ubi Banca ha stanziato cinque milioni di euro da destinare a interventi diretti e di immediata attuazione in favore delle aree maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19. All’area territoriale che fa capo a Bergamo e che comprende anche la provincia di Varese saranno destinati 1,2 milioni di euro. I beneficiari diretti delle erogazioni sono l’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, l’Ospedale Bolognini di Seriate e l’Ospedale di Circolo di Varese.
«In un momento così difficile per il nostro Paese sentiamo il dovere di essere ancor più vicini al territorio contribuendo a sostenere le realtà impegnate in prima linea sul fronte dell’emergenza sanitaria – dichiara Luca Gotti (foto sopra), responsabile Macroarea Territoriale Bergamo e Lombardia Ovest di UBI Banca – Con questo sostegno intendiamo dare una mano a queste eccellenze del sistema sanitario lombardo e nazionale che, nella drammatica eccezionalità che stiamo vivendo, sono messe quotidianamente a dura prova».
Alla donazione hanno contribuito la Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo e la Fondazione UBI Per Varese. Il progetto rientra nell’ambito di una serie di interventi urgenti che ha già visto la mobilitazione della banca in favore delle imprese e dei privati direttamente colpiti dall’emergenza di queste settimane e che potranno fare riferimento alle filiali e ai centri imprese di loro riferimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.