La cicogna ha fretta, Ohana nasce in casa
Papà Eugenio si è improvvisato infermiere per l'occasione ed ha aiutato la piccola a venire il mondo. Si può fermare tutto tranne la vita

Troppa fretta per dare a mamma e papà il tempo di arrivare in ospedale: alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 24 marzo, la piccola Ohana ha deciso di nascere direttamente a casa, a Busto Garolfo, tra le braccia di papà Eugenio che si è improvvisato infermiere per l’occasione.
Sia la mamma sia la piccola Ohana stanno bene, e sono state assistite dall’automedica di Legnano e da un’ambulanza della Croce Rossa di Parabiago, che le ha accompagnate all’Ospedale di Legnano. Un segno di speranza anche per i soccorritori e il personale sanitario, da settimane impegnati nell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese: anche per loro, stanotte, ha vinto la vita. Racconta LegananoNews
“E’ stato un turno di notte surreale, come dal 22 febbraio a questa parte, – aggiunge Claudio Mare, il direttore dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza -: condizioni dei pazienti compromesse, tanti con la febbre e saturazione di ossigeno inverosimili. Poi nel cuore della notte nasce in casa una coraggiosissima piccolina, Ohana. Si può fermare tutto tranne la vita”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.