La cicogna ha fretta, Ohana nasce in casa

Papà Eugenio si è improvvisato infermiere per l'occasione ed ha aiutato la piccola a venire il mondo. Si può fermare tutto tranne la vita

culle seconda

Troppa fretta per dare a mamma e papà il tempo di arrivare in ospedale: alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 24 marzo, la piccola Ohana ha deciso di nascere direttamente a casa, a Busto Garolfo, tra le braccia di papà Eugenio che si è improvvisato infermiere per l’occasione.

Sia la mamma sia la piccola Ohana stanno bene, e sono state assistite dall’automedica di Legnano e da un’ambulanza della Croce Rossa di Parabiago, che le ha accompagnate all’Ospedale di Legnano. Un segno di speranza anche per i soccorritori e il personale sanitario, da settimane impegnati nell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese: anche per loro, stanotte, ha vinto la vita. Racconta LegananoNews

“E’ stato un turno di notte surreale, come dal 22 febbraio a questa parte, – aggiunge Claudio Mare, il direttore dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza -: condizioni dei pazienti compromesse, tanti con la febbre e saturazione di ossigeno inverosimili. Poi nel cuore della notte nasce in casa una coraggiosissima piccolina, Ohana. Si può fermare tutto tranne la vita”

 

di
Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.