La replica di Leonardo: “Al lavoro il 70% dei dipendenti previsti”
L'azienda stempera la polemica con il sindacato: «Prosegue il dialogo costante e costruttivo con le parti sociali»
È guerra di numeri tra l’azienda Leonardo e il sindacato dei metalmeccanici. Se da una parte si afferma che le fabbriche del gruppo in questi giorni sono praticamente vuote a causa della paura del contagio, dall’altra si afferma che nelle aziende italiane del gruppo era presente al lavoro il 70% dei dipendenti previsti. Ma non avendo il dato di quanti lavoratori fossero previsti è ben difficile dire se quel 70% confermi o meno le ragioni dell’azienda che, ricordiamo, per settore di appartenenza, cioè l’aerospazio, è considerata dal Dpcm del 22 marzo una produzione strategica ed essenziale per il Paese.
Leonardo fa inoltre sapere che: «Lo svolgimento dei processi produttivi sta avvenendo secondo le condivise esigenze di sicurezza e salute dei luoghi di lavoro, nonostante le iniziative di sciopero. Prosegue invece il dialogo costante e costruttivo con le parti sociali con l’obiettivo di garantire l’operatività del comparto strategico dell’aerospazio e difesa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.