Si è spento don Cesare Meazza, fu parroco a Casbeno. Era malato di Coronavirus
Don Cesare era nato il 15 settembre del 1929 e fu ordinato sacerdote nel Duomo di Milano nel 1955. Come purtroppo altri sacerdoti in questi giorni anche Don Cesare Meazza è stato colpito da Coronavirus

Sabato 21 marzo è venuto a mancare don Cesare Meazza, molto conosciuto nel Varesotto per essere stato parroco di Casbeno tra il 1975 e il 1995 e poi ospite della residenza La Magnolia a Castronno per due anni fino al 2018, dove tutt’ora lo ricordano con affetto.
Don Cesare era nato il 15 settembre del 1929 e fu ordinato sacerdote nel Duomo di Milano nel 1955. Come purtroppo altri sacerdoti in questi giorni anche Don Cesare Meazza è stato colpito da Coronavirus.
Nella sua lunga carriera al servizio della Chiesa don Cesare Meazza è stato dal 1955 al 1969 Vicario parrocchiale a Cernusco Lombardone, dal 1969 al 1975 Vicario parrocchiale a Milano – S. Ambrogio, dal 1975 al 1995 Parroco a Varese Loc. Casbeno – S. Vittore, dal 1995 al 2016 Residente con incarichi pastorali a Sesto San Giovanni –S. Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi.
Dopo questo periodo di servizio attivo dal 2016 al 2018 è stato residente a Castronno presso la residenza La Magnolia e dal 2018 Residente a Merate alla RSA Villa dei Cedri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.