La nostra partita: un calcio al coronavirus
Scaricabile gratuitamente l'ebook di Marco Cattaneo che racconta ai bambini come affrontare e battere il coronavirus attraverso la metafora del calcio
Nasce dal successo dei piccoli corti animati realizzati dal giornalista sportivo Marco Cattaneo(qui il terzo), un libro che racconta ai bambini, attraverso la metafora del calcio, come affrontare e battere il coronavirus.
Si tratta di un ebook, “La nostra partita – tireremo un calcio anche al virus e vinceremo noi” ed è scaricabile gratuitamente sulle piattaforme digitali Google, Apple, Kobo e Amazon.
“Mi sembra giusto fare qualcosa per i bambini perché in queste settimane si stanno impegnando davvero tantissimo nello stare a casa, conservando sorrisi, fiducia e voglia di giocare” ci aveva spiegato l’autore quanto l’avevamo intervistato un paio di settimane fa.
Il libro è adatto ai bambini a partire dai 5 anni e nelle sue 42 pagine, oltre alle storie del giornalista, ci sono giochi e attività da realizzare a casa e disegni da colorare realizzati in collaborazione con l’agenzia letteraria Book on a Tree.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.