Il tesoriere della Lega si dimette
Giornata nerissima per il Carroccio. Francesco Belsito è indagato per appropriazione indebita, truffa aggravata ai danni dello Stato e riciclaggio. Bossi: "Denuncerò chi ha usato i soldi del partito per la mia casa"
Al termine di una giornata nera per la Lega Nord, cominciata con l’ispezione di carabinieri e guardia di finanza nella sede di via Bellerio a Milano, il tesoriere Francesco Belsito si è dimesso dal suo ruolo all’interno del partito. Il tesoriere del partito di Bossi è indagato per le ipotesi di reato di appropriazione indebita, truffa aggravata ai danni dello Stato e riciclaggio. Sono anche indagate, in un’operazione congiunta tra le procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria, alcune delle persone che hanno gestito le contestate operazioni finanziarie della Lega in Tanzania e a Cipro.
Ad accogliere positivamente la notizia delle dimissioni di Belsito è Roberto Maroni: «È una buona notizia – ha detto l’ex ministro del Carroccio – adesso bisogna andare fino in fondo e fare pulizia dentro il partito, cominciando dalla nomina di un nuovo amministratore capace di aprire tutti i cassetti».
Ma sulla vicenda è arrivato anche il commento di Umberto Bossi riportato dall’agenzia Ansa: «vogliono colpire la Lega e quindi colpiscono me. Mi sembra che sia iniziata la campagna elettorale», ha detto il Senatur, spiegando di essere stato lui stesso «a chiedere a Belsito si dimettersi, per fare chiarezza». «Denuncerò – ha aggiunto Bossi – chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa. Io non so nulla di questa cosa». Ha detto il segretario leghista riferendosi a quanto emerge dall’inchiesta dei magistrati secondo cui parte dei fondi sarebbero serviti a pagare i lavori di ristrutturazione della villa di Gemonio di Umberto Bossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.