Carmen e Daniele: “Il coronavirus ha rimandato il nostro sogno di andare a vivere insieme”
Anna e Daniele stavano per fare il passo ma la quarantena ha congelato tutto. Lui le racconta storie fantastiche al telefono, per farla addormentare
Dopo quella di Alessia e della nipote di Anna, ecco la storia d’amore vissuta da Carmen e Daniele attraverso un telefono, dopo l’appello che vi abbiamo fatto per raccontare le vostre storie d’amore in quarantena.
Raccontateci anche voi il vostro amore in quarantena, scrivendo a redazione@varesenews.it: pubblicheremo le vostre storie più belle, e le troverete qui.
Io e Daniele stiamo insieme da più di sei anni e, prima del fatidico decreto, avevamo deciso di “fare il passo” e andare a vivere insieme, ma ci siamo ritrovati bloccati nelle nostre case.
Durante il giorno ci sentiamo regolarmente tramite messaggi, lavoro permettendo.
La sera, invece, la dedichiamo completamente a noi. Ci videochiamiamo e…
Guardiamo serie tv entrambi con la tazza della tisana in mano, facciamo i nostri giochi da tavolo preferiti, improvvisiamo balletti e condividiamo letture e interessi, salutiamo le rispettive mamme, a volte discutiamo e poi facciamo pace.
Il sabato sera è la serata dedicata agli amici, ma ci sentiamo sempre per la buonanotte perchè Daniele crea delle storie al telefono per farmi addormentare.
Conoscendoci da anni ci capita spesso di finire la frase uno dell’altro o addirittura di anticipare le parole ancora non dette, di capire se uno dei due è triste o giù di morale ed è allora che creiamo video divertenti o giochi per tirarci su.
Per il mio compleanno mi è addirittura arrivato il regalo a casa!È difficile non potersi abbracciare, consolare nei momenti tristi e sostenersi nelle difficoltà di ogni giorno, ma il nostro legame supera la lontananza.
L’ironia, la fantasia e l’affetto che ci lega ci permettono di vivere ogni sera come se fosse un appuntamento speciale.
Siamo sicuri che rivederci sarà come uscire di nuovo per la prima volta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.