Ripartono i lavori per i nuovi lampioni a Busto Arsizio, respinto il ricorso al Tar
Il tribunale amministrativo non ha ammesso il ricorso della Citelum contro A2a che si era aggiudicato il bando di project financing

I lavori per il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica della città di Busto Arsizio possono andare avanti. A rendere possibile la ripartenza è stata la decisione del Tar che ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da Citelum, la società uscita sconfitta dal bando di gara di project financing del Comune, vinto invece da A2a.
Proprio A2a, dunque, è tornata al lavoro per sostituire gli oltre 9 mila lampioni che attualmente non riescono a garantire ai cittadini strade e marciapiedi ben illuminati. L’avvio dei lavori era previsto inizialmente per marzo ma, a causa del lockdown imposto dal Governo per contenere il Coronavirus, tutto era stato rimandato. A peggiorare la situazione si era messo anche il ricorso della Citelum.
Al posto dei vecchi e arrugginiti pali con lampade ad incandescenza, dunque, arriveranno nuovi e moderni lampioni a led con punti ricarica usb per gli smartphone, colonnine per la ricarica delle auto elettriche e predisposizione per le luminarie natalizie.
LA MAPPA DELLE VIE POCO ILLUMINATE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.