Nel giorno di Sant’Antonio, Saronno prega per chi ha lottato negli ospedali
Sant'Antonio da Padova è il patrono dell'ospedale: il ringraziamento ai lavoratori si accompagna alla preghiera per chi ha sofferto. "Anche Gesù sulla croce è morto soffocato, è morto solo"

Chiesa gremita di fedeli per la messa per i lavoratori dell’ospedale di Saronno, che si è svolta oggi, sabato 13 giugno in Prepositurale a Saronno in occasione della festa di Sant’Antonio da Padova, patrono dell’ospedale della città.
«Oggi è la festa di Sant’Antonio, uno dei patroni del nostro ospedale e siamo davvero felici di poter pregare per coloro che vi lavorano» ha commentato in apertura il prevosto della città di Saronno Armando Cattaneo. Che nell’omelia ha ricordato anche la sofferenza di Gesù così simile a quella dei tanti morti Covid: «Gesù sulla croce è morto soffocato, è morto solo».
L’accesso alla chiesa è stato contingentato nel rispetto delle normative anti-contagio: i posti a sedere sono comunque stato tutti occupati dai fedeli.
La comunità pastorale saronnese ha ringraziato medici, infermieri e tutti gli operatori socio-sanitari che in questi mesi di emergenza sanitaria si sono interamente dedicati, con passione e dedizione, alla cura dell’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.